DELT-UP

Per l’iniezione di stivali fino a h. 48 cm a uno, due, tre colori in materiali termoplastici.

La produzione di stivali richiede sempre più un prodotto qualificato, leggero e confortevole, una forte flessibilità produttiva e significativi risparmi di costo sia dell’impianto che del prodotto finito.

Le macchine della serie DELT-UP, vendute in diverse centinaia di esemplari, rappresentano l’evoluzione progettuale MAIN GROUP, iniziata negli anni ’70 con le prime macchine mod.

DELTA, che ha visto adottare nel tempo soluzioni tecnologiche sempre più orientate al miglior risultato produttivo.

  • Macchine robuste, con potenze maggiorate per ottenere spessori sottili, anche nel caso di materiali viscosi.
  • Superiore qualità del prodotto finale.
    Grande flessibilità produttiva, possibilità di produrre sia pochi articoli di grandi quantità sia tanti articoli diversi in piccole quantità.
  • Elevata capacità produttiva.
  • Ottimizzazione di tutto il processo produttivo , grazie a drastica riduzione dei tempi morti di ripristino dei cicli produttivi ed autoregolazione dei parametri d’iniezione.
  • Cambio rapido stampi di serie: 3 min contro 20 min ed oltre normalmente richiesti. Visto il grande successo ottenuto dal sistema brevettato PIT-STOP (apertura porta frontale porta stampo per facilitare montaggio stampi) MAIN GROUP ha deciso di adottare di serie tale dispositivo, senza alcun costo aggiuntivo. A discrezione del cliente rimane la scelta delle piastre di termostatazione.
  • Significativo risparmio energetico (riduzione consumo energia oltre 30%) grazie a soluzioni progettuali di ultima generazione, quali: gruppi iniziazione azionati da motori elettrici (invece che idraulici) – unità oleodinamica di dimensioni e consumi molto contenuti.

L’impianto può essere configurato, e scelta la quantità stazioni a seconda dell’esigenza del produttore.